giovedì 8 ottobre 2009

Figlio di Padre Pio



FIGLIO DEVOTO DI PADRE PIO

Sin dalle origini i Padri Somaschi in Villa S. Giovanni hanno dimostrato una profonda dimensione sacerdotale ispirata sempre al caro fondatore, S. Girolamo Emiliani: una vita condivisa al carisma fondamentale della carità, dell’umiltà, della disponibilità, dell’accoglienza.
Tra loro dobbiamo far memoria dell’amato padre Corsini che per competenza si è donato a tutti quelli che lo cercavano dando a ognuno, consigli, suggerimenti carismatici che sollevavano ogni loro aspettativa.
Devoto e attento nel cammino neocatecumenale che seguiva con responsabilità; inoltre era attento e figlio devoto di Padre Pio da Pietralcina, tanto da formare nella Parrocchia del Rosario il “Gruppo di preghiera di P. Pio”, che curava personalmente. Nel 1991, quando era ancora in forza ha voluto festeggiare il suo cinquantesimo di sacerdozio nei luoghi di P. Pio. Tutta la parrocchia lo ha accompagnato con giubilo ed esultanza per esaudire questo suo desiderio.
Padre Corsini è stato un dono, non soltanto per quello che ha dato, ma per quello che è stato e spiritualmente continua a dare dal cielo. Egli ci assista e ci accompagni con la sua preghiera ancora oggi , come faceva in terra durante la sua missione di uomo di Dio e in particolare negli ultimi giorni della sua vita vissuti nella sofferenza come preghiera.

Grazie padre Corsini per quello che ci hai dato!

Pina Lucisano


Nessun commento: