lunedì 20 aprile 2009

Pillole di saggezza


“Sai Annalisa domani a Piale ci sarà una serata dedicata a Padre Corsini”. Le poche parole pronunciate da mio suocero suscitarono in me una gioia che non provavo da tempo. Il mio caro padre spirituale non solo era vivo nei miei ricordi ma in quelli di un’intera comunità. Piale si riuniva ancora una volta per celebrare il Sacerdote Corsini, l’umile servo del Dio Vivente, chi aveva chiesto ed ottenuto la grande grazia di poter acquisire la forma di Gesu, il suo Santo Spirito,così da divenire come LUI, l’Ultimo, il Servitore.La serata svolta nella semplicità ha superato le mie attese, non celebrava la storia di un singolo uomo ma l’opera di Dio, espressa attraverso l’alternarsi del sacrificio, dell’ubbidienza e della preghiera, d’intere generazioni. Volti di uomini, donne e bambini si alternavano in un repentino viaggio nel tempo. Intere generazioni si incontravano in una danza di fotografie che avevano come sfondo il mare, e come anello di congiunzione la voglia di attendere al cielo, di essere come Lui ci vuole.
Da quell’incontro ho capito che l’uomo non è una singola unità, ma un pezzo di un grande mosaico il cui disegno è impresso nel cuore di Dio.



Annalisa Pizzimenti

Nessun commento: