mercoledì 20 febbraio 2008

Il Rosario salvezza dell'umanità

Essendo figlia spirituale di p. Corsini sento il dovere dopo tanti anni di mettere in evidenza la sua spiritualità e il suo aiuto nei miei riguardi. Sino ad oggi tenevo nel cuore l’accaduto, come un segreto, ma la luce di Dio mi illumina a raccontare il mio caso.
Desidero anche descrivere lo sgomento e lasciatemi anche dire la disperazione di tutta la mia famiglia quando si è presentato un grande disturbo di salute nei riguardi di una nostra figlia; febbre forte che non voleva andare via, i dottori che la curavano non sapevano più cosa fare.
Un giorno inaspettato mi sento consigliare e incoraggiare da un’amica la quale mi suggerisce di portarla da una guaritrice. Nella incredulità la portai. Il tragitto era lungo ma riuscivo anche nello sconforto a recitare le 15 poste di Rosario. La corona è stata la mia guida! E’ vero, ho collaborato con l’amica, ma la Madonna è stata la mia vera compagna di viaggio, la mia consigliera. Nella casa della guaritrice c’era sempre molta gente in attesa, ed io ero sempre con la corona in mano; la stringevo forte e aspettavo grazia di guarigione. Le sofferenze però continuavano ed erano terribili. Una delle tante volte ero sgomentata nel vedere prima di noi in attesa oltre 30 persone. Arrivato il nostro turno appena entrati, la signora si accorse che ero agitata e sgomentata. Le dico:- “ non è solo il tragitto che è lungo ma siamo scoraggiati perché non vediamo miglioramento”. Lei calmandomi, e come se non fosse lei a parlare mi dice:- “stai tranquilla non ti agitare che per la guarigione di tua figlia ti mando a Villa San Giovanni. Guarda bene su questo foglio, c’è una chiesa con molti gradini, lì c’è un padre che ti sta aspettando, lì puoi trovare per tua figlia la guarigione”.
Ma, io non lo conosco - dico - lei alza il foglio di carta bianca lo solleva, lo mette contro luce e mi dice:- “eccolo, lo vedi è sulla porta della chiesa che ti aspetta. Alzando il foglio vidi benissimo il volto e la figura del padre, si trattava di P. Corsini. Rimasi sbalordita. Era molto bello, sorridente e con la stola. Era sulla porta della Chiesa del Rosario di Villa San Giovanni. Dico alla signora:- ma quello io lo conosco perchè veniva da mia mamma a Campo Piale ogni primo venerdì del mese. Dentro di me ho provato tanta, tantissima gioia. Per questo il mio ringraziamento e andato subito alla Madonna e al suo Rosa­rio.
O Rosario benedetto di Maria, quanto sei miracoloso! Lo posso ben dire, poiché da allora la Vergine Santa non solo mi ha condotto da p. Corsini, ma per sua intercessione, per le preghiere e le benedizioni del padre mia fi­glia ha avuto la guarigione. Inoltre c’è stata in casa mia tranquillità e pace. Da allora non e mancata mai la preghiera, anzi abbiamo creato in casa mia un "Cenacolo" che continua ad andare avanti dal 1988. Ogni 27 del mese con tutto il vicinato recitiamo il “Rosario perpetuo” in onore della Madonna. La preghiera ci porta dove noi non possiamo arrivare! E la Vergine Santa e il porto sicuro per la nostra salvezza. Un grazie infinito alla nostra Mamma del Cielo che ci ha regalato padre Corsini e un grazie a lui stesso per il dono che ha fatto di sé.
Continua o padre caro, ad intercedere per noi presso Maria, perche ne abbiamo ancora tanto bisogno.

Antonia Sergi – Reggio Calabria

Nessun commento: